Diritto di recesso

Resi - Decreto Legislativo 206/2005

Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce. Il cliente dovrà comunicare a Valerio Antonio LATTARULO la volontà di esercitare tale diritto.

Onde consentire a Valerio Antonio LATTARULO di permettere l’esercizio di tale diritto, l’utente dovrà comunicare:
- numero e data della fattura;
- descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire (nel caso di recesso parziale);
- coordinate bancarie da utilizzare per disporre il bonifico per la merce resa (salvo altre forma di accreditamento).

La comunicazione di recesso potrà essere comunicata per elettronica all’indirizzo vendite@kukupa.it; tuttavia è consigliabile inviare una lettera raccomandata a Valerio Antonio LATTARULO strada comunale Via Giuseppe Verdi, 5/F - 70017 Putignano (BA).

Qualora sia intervenuta la consegna dei prodotti acquistati, l’utente è tenuto ad inviare gli stessi entro il termine di 14 giorni dal ricevimento all’indirizzo sopra riportato.

L'articolo deve essere correttamente imballato nella sua scatola originale integra: la merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni). Il cliente è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene e dunque non con la dovuta diligenza.

Il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione): le spese di spedizione per la restituzione della merce sono pertanto a carico del consumatore. Qualora, però, il prodotto acquistato presenti un difetto coperto dalla Garanzia Legale, il Cliente ha diritto, senza dover sostenere spese, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore ovvero alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto nei casi in cui la sostituzione o la riparazione del prodotto non siano possibili o siano eccessivamente onerose.

Il rimborso avverrà ad avvenuta ricezione della merce presso i nostri magazzini. Se per l'acquisto il cliente ha utilizzato una carta di credito, l'importo verrà rimborsato direttamente sulla carta; diversamente sarà cura del cliente indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).

Rischio di smarrimento
Tutti i prodotti acquistati in questo sito sono soggetti a contratti di spedizione. Questo significa che il rischio di perdita di questi prodotti passano a te dopo la nostra consegna del pacco al corriere.